Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon ti lascia tenere l’articolo che vuoi restituire rimborsandoti

Settimana scorsa, avendone bisogno per il week-end, decisi di acquistare su Amazon un cavo HDMI dal prezzo di 5,99€ su Amazon. Però dopo qualche ora ne ho preso uno in negozio, a prezzo anche più basso, e quindi mi son detto: “Visto che il pacco è ormai partito, aspetto che arrivi e poi deciderò se restituirlo o no”. Ieri è arrivato il pacchetto e ho deciso di restituire l’articolo, quindi ho avviato la procedura dal mio account sul sito.

Che c’è di strano? Ve lo spiego subito. Arrivato alla fine di tutti i passaggi necessari, spunta nella finestra un messaggio che diceva, più o meno, “Puoi tenere l’articolo, ma verrai rimborsato ugualmente“. Li per li ho pensato che fosse un errore del sistema e ho deciso di contattare il supporto clienti per dei chiarimenti. Alla fine è venuto fuori, che per prodotti che costano abbastanza poco, il sistema prevede che in caso di voluta restituzione da parte del cliente (non cambio) l’articolo rimanga ad esso e che il rimborso venga effettuato normalmente. Ecco infatti cosa mi hanno comunicato dallo Staff dell’assistenza di Amazon:

In relazione alla tua mail ti informo che a volte il sistema in automatico per articoli dall’importo basso effettua il rimborso senza la necessità di restituzione dell’articolo. Quindi può tenere tranquillamente l’articolo.

Naturalmente tutto è dovuto al fatto che il famoso servizio di acquisti online, andando a ritirare un articolo dal valore di nemmeno 6€, ci perderebbe solamente, dovendo pagare il corriere.

Condividi

Altre news