Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation: la prossima forse si chiamerà Omni

Si vocifera già da diverso tempo dell’arrivo di una nuova generazione PlayStation nel 2013.

Il sito Dual Pixel, riferisce che la nuova console Sony non si chiamerà PlayStation 4, nè Orbis, ma PlayStation Omni. Secondo fonti anonime arrivate a Dual Pixel, a insieme a PS Omni ci sarà Omniviewer, un casco dotato di display da indossare che permetterà di visualizzare le immagini in arrivo dalla console a 360 gradi su due schermi AMOLED semitrasparenti. Grazie a questo “casco” si potranno quindi vedere i contenuti in 3D senza avere necessariamente una Tv con questa tecnologia. Infatti, oltre ai giochi, sarà possibile vedere film alla risoluzione 2k, 4k o IMAX . Probabilmente Omniviewer si potrà eventualmente anche sincronizzare con PS Vita.

Al posto del noto controller, ci sarà probabilmente un nuovo Hybrid Separable Motion Controller. Questo controller dovrebbe integrare la possibilità di essere usato sia come DualShok che come Move, uno degli ultimi accessori rilasciati per la PS3, che consente di rilevare i movimenti dei giocatori. Il nuovo joypad sarà divisibile, e ogni parte avrà il suo magnetometro, accelerometro, e giroscopio. La funzione vibrazione non sarà abbandonata e probabilmente potrebbe integrare anche un altoparlante.

In campo di grafica invece, la nuova console sarà capace di supportare Directx 11. Si parla inoltre di OmniCloud. Questo servizio cloud oltre a permettere di acquistare giochi per dispositivi PlayStation, permetterà di averne una copia sul Cloud, utilizzabile su qualsiasi dispositivo PlayStation. Per la compatibilità con le versioni precedenti di console, Sony ha previsto un dongle hardware da collegare alla Omni per eseguire i giochi.

fonte | Saturn

Condividi

Altre news