Cerca
Close this search box.
Cerca

Power Fort 6600mAh di Cooler Master: la recensione

Grazie alla gentile collaborazione di Cooler Master abbiamo avuto l’opportunità di recensire il loro caricabatterie portatile Power Fort 6600mAh per i nostri dispositivi mobile. E noi vi proponiamo la nostra recensione. La confezione e molto semplice e trasparente, infatti troviamo subito il caricabatterie in bella mostra, e sotto le informazioni principali.

All’interno della confezione troviamo ovviamente il caricatore, dalle dimensioni molto contenute, infatti sta perfettamente in una mano. Poi troviamo due adattatori, uno per dispositivi Apple (niente Lightning) e per i dispositivi Samsung. Ed infine troviamo il cavo USB a MicroUSB, che ha due funzioni, la prima permette di collegare il caricabatterie al computer o ad una presa di corrente (infatti il caricatore ha una porta MicroUSB), e l’altra permette di caricare dispositivi con porte MicroUSB o utilizzare gli adattatori sempre per caricare i dispositivi.

Ecco i due adattatori, quello a sinistra è per i dispositivi Apple con uscita a 30 pin, invece a sinistra è presente l’adattatore per i dispositivi Samsung dotati di quella entrata. Per distinguerli c’è ovviamente un simbolo, per quello Apple c’è lo stesso che troviamo anche nei cavi originali, e per Samsung c’è la freccia. Devo dire che inizialmente pensavo fossero tutti e due per Apple, infatti le entrate sono quasi simili, ma grazie ai simboli si distinguono.

Come vedete dall’immagine qui sopra, l’adattatore da MicroUSB a 30 pin può supportare a sua volta un’adattatore lightning per i nuovi dispositivi Apple (io vi consiglio vivamente di acquistare un’adattatore Lightning, fa sempre comodo).

Ma torniamo al caricabatterie, il fondo è gommoso, e quindi antiscivolo, comodo se lo appoggiate su superfici leggermente inclinati. Le porte USB, come si vede nella foto qui sotto, sono ben due, infatti si possono caricare due dispositivi alla volta. Ovviamente dovrete avere un secondo cavo a vostra disposizione se volete caricare due dispositivi, perché nella confezione ne troviamo uno solo.

Oltre alle due porte USB troviamo una MicroUSB, per caricare il Power Fort 6600mAh quando è scarico. Ho eseguito diverse prove: per caricare un iPhone 5 dall’1% al 100% ci sono volute circa due ore, invece per caricare un iPad di terza generazione ha impiegato più o meno 7 ore.

Per conoscere la carica residua del caricabatterie, Cooler Master ha messo a disposizione quattro LED, posizionati in basso a sinistra. Se sono accesi tutti vuol dire che è carico, se ne rimane uno solo, è meglio metterlo in carica.

In dotazione troviamo anche un astuccio/sacchetto che ci permette di trasportare comodamente il caricabatterie. L’unico difetto riscontrato in tale sacchetto è il materiale, infatti attira parecchia polvere.


Prodotto: Power Fort 6600mAh
Produttore: Cooler Master
Prezzo: 65,76€
Giudizio: 9/10 – Ottimo prodotto, piccoli difetti nella scocca, che per via dell’effetto lucido è parecchio soggetta alle impronte, e all’astuccio/sacchetto, che tende ad attirare parecchia polvere.
Dove Acquistare: store online di Cooler Master o nei negozi di elettronica.


Condividi

Altre news