Cerca
Close this search box.
Cerca

UnitiServe rivoluziona il vostro modo di godervi la musica

UnitiServe, realizzato dall’inglese Naim, è un prodotto che rivoluzionerà il modo di accedere ed ascoltare la propria collezione musicale. UnitiServe è un server per il ripping della musica, ovvero in grado di trasformare un cd audio in file MP3. La nuova proposta Naim include un hard disk interno da 2 Terabyte, in grado di memorizzare musica quasi senza limiti: un solo UnitiServe può facilmente contenere tutta la vostra collezione musicale e grazie al software per server Naim UPnP  renderla disponibile simultaneamente per diversi riproduttori UPnP, come Naim UnitiLite o UnitiQute, in tutta la casa.

Ma la memorizzazione e lo streaming audio sono solo alcune delle caratteristiche di UnitiServe. Accedendo a un database online, è infatti in grado di catalogare automaticamente tutti i CD rippati e renderli facilmente accessibili grazie alla selezione per titolo, artista, genere, esecutore e compositore: potete addirittura creare e memorizzare le vostre playlist.  Il ripping di un CD con UnitiServe non richiede altro che l’inserimento del CD nella fessura di caricamento e qualche minuto di attesa, fino all’espulsione. Sull’hard disk interno è presente una cartella aggiuntiva riservata alla musica scaricata e ai CD rippati su altri dispositivi, che costituisce quindi un archivio di memorizzazione per tutta la vostra collezione musicale.

UnitiServe è in grado di riprodurre e fare lo streaming di file audio ad alta risoluzione; scansiona automaticamente la rete per trovare i file condivisi, compresa la libreria iTunes, in tutti i formati più comuni, rendendoli disponibili per la riproduzione locale e lo streaming UPnP. Con accesso a decine di migliaia di stazioni radio Internet e un’uscita digitale per la connessione locale a un convertitore esterno digitale/analogico o un amplificatore con ingresso digitale, UnitiServe può essere sia il centro di un impianto multi-room con streaming UPnP che una sorgente digitale aggiuntiva che porta la riproduzione musicale dall’hard disk dentro a un impianto hi-fi tradizionale.

UnitiServe può essere poi controllato a distanza tramite telecomando, PC, MAC, e con un’applicazione dedicata per iPhone e iPod. Purtroppo il prezzo non è dei più accessibili, l’intero sistema costa infatti 3.250€.

Condividi

Altre news