Cerca
Close this search box.
Cerca

iBaby boom: Apple, Mac e Siri i nomi più trendy

Sempre più spesso il genitore cerca un nome originale da dare al proprio figlio. E sempre più spesso questi nomi sono derivati dalla Mela: Apple, Mac e Siri i più gettonati nel 2012.

Anche se non rientrano ancora nei primi posti della “TopList” dei nomi da bambino più popolari per il 2012, l’uso del nome Apple è aumentato del 15 per cento nel corso dell’anno, tra i nomi delle ragazze, in aumento di ben 585 posizioni. Quando si tratta di nomi da maschietto, i genitori optano sempre più per il nome Mac, che ha visto un aumento del 12 per cento rispetto all’anno precedente.

Siri – il nome che Apple ha dato alla sua funzione di assistente vocale, ma che è anche un nome popolare in Norvegia che significa “bella vittoria” – è cresciuto di popolarità nel 2012, salendo del 5 per cento sulla lista dei nomi delle ragazze. La ricerca è stata fatta fra 450.000 bambini nati nel 2012 da genitori registrati sul sito BabyCenter.

Nomi per ragazzo come Steve, Tim e Jony ancora non si registrano in aumento di popolarità, mentre Google e Samsung sono proprio assenti.

fonte | thenextweb

Condividi

Altre news