Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad Smart Cover vs iPad Smart Case: il nostro confronto

Quando venne annunciato l’iPad 2, Apple nella persona di Steve Jobs, introdusse le Smart Cover, cover che si agganciano magneticamente allineandosi all’iPad all’istante. Queste cover oltre a questa singolare caratteristica magnetica hanno anche la capacità di attivare e mettere in standby i nostri iPad grazie ai magneti collocati anche in quest’ultimo, inoltre possono essere comodamente utilizzate come supporti per leggere e guardare film oppure poste in un utile posizione per la scrittura.

iPad Smart Cover vs iPad Smart Case

Le Smart Cover sono state fin da subito disponibili in due materiali, il più economico poliuretano, e la versione in pelle italiana. Unico neo di questa cover, è che copre essenzialmente solo la parte anteriore dell’iPad, lasciando l’elegante alluminio posteriore, esposto a graffi ed urti.

iPad Smart Cover vs iPad Smart Case

Per questo motivo Apple qualche mese fa, dopo la presentazione di iPad 3 ha introdotto anche la Smart Case, esclusivamente in poliuretano studiata per proteggere anche la parte posteriore di iPad mantenendo tutto sommato un buon profilo, sottile ed elegante anch’esso.

iPad Smart Cover vs iPad Smart Case

Se ci seguite da tempo, ricorderete che anche io la acquistai immediatamente in versione grigio chiaro, ma non mi soddisfò a causa di alcuni difetti nel mio esemplare, che resi immediatamente.

Quest’anno, in occasione del Black Friday che Apple ha esteso anche in Italia, ho deciso di acquistare una nuova Smart Cover sempre in pelle (possiedo già la rossa) ma questa volta nella colorazione Navy Blue (Blu marina), e di ritentare l’acquisto dello Smart Case (in versione rossa), anche questo disponibile ad un prezzo vantaggioso.

iPad Smart Cover vs iPad Smart Case

Vi anticipo fin da subito che ho avuto nuovamente problemi con il case (che penso infatti di rendere, nonostante sia davvero comodo da utilizzare), al contrario della Smart Cover, che per quel che mi riguarda è stato e continua ad essere un successo.

Mi sono premurato comunque di girarvi un video per mostrarvi i Pro, i Contro, le caratteristiche peculiari ed i difetti di entrambe le soluzioni Made in Apple per la protezione dei nostri iPad da 9,7″ che vi incorporo qui giù.

Buona visione.

 

Condividi

Altre news