Cerca
Close this search box.
Cerca

iDieta PRO: il personal trainer disponibile in App Store

La sviluppatrice più simpatica di Italia, Sara Canducci, ha introdotto la nuova app iDieta PRO in App Store, reincarnazione della vecchia app iDieta, rinnovata non solo nella grafica ma anche nelle funzioni.

Questa versione, pienamente compatibile con il nuovo display di iPhone 5, si differenzia dalla versione base per alcune migliorie come ad esempio, tra le tante altre, il grafico della variazione di peso, ed il calcolo delle Kcal nel menu del giorno.

L’app nonostante le tante funzioni è davvero ben organizzata. Presenta cinque schede, suddivise in varie sottosezioni.

iDieta PRO

Così dal primo tab, quello delle Kcal, potremo scoprire il nostro fabbisogno calorico giornaliero, quante Kcal troviamo negli alimenti, e cercare anche quante Kcal siamo stati in grado di consumare facendo palestra, o magari, perché no, lavorando al computer. Da sottolineare la precisione nella suddivisione dei vari alimenti, divisi comodamente in tante categorie. Tra queste, quella che sicuramente ho gradito di più è quella dei Fast Food. Se infatti, indicativamente possiamo facilmente desumere le Kcal di un alimento comune, sarà sicuramente utile, se frequentate i Fast Food, sapere le calorie di un Big Mac o un Burger King, prima ancora di andare a mangiarlo.

iDieta PRO formule

Il secondo Tab contiene invece delle formule, che ci segnalano il nostro peso ideale e l’indice di massa corporeo. Inserendo quindi il nostro Sesso, l’età e l’altezza potremo sapere quello che è il nostro peso ideale in base a diverse formule come quella di Lorenz, Broca e Perrault solo per citarne alcune.

iDieta PRO menu

Il terzo, quello più interattivo, è quello del Menu, in cui possiamo aggiungere ciò che mangiamo giornalmente (attraverso il menù delle Kcal), per renderci conto dell’effettivo utilizzo di kilocalorie rispetto a quante dovremmo assumerne per mantenere il peso forma.

iDieta PRO progressi

Il quarto menu è quella dei progressi della dieta in cui potremo andar a registrare il nostro peso giorno per giorno. Se tutto va bene, vedremo un grafico con una linea verde (che indica la perdita di peso), se invece in una giornata esageriamo, vedremo una linea rossa (che ci indica l’aumento di peso).

Ultimo tab, riguarda quello dei consigli. Qui troviamo degli utili trucchi e suggerimenti, per garantire una maggior perdita di peso in minor tempo. Ve ne spoilero giusto una:

“Sapevate che gli spuntini notturni, possono comportare l’assunzione di circa 300Kcal extra?”

E allora cosa aspettate? Per tutti gli altri consigli, le formule, e il registro delle calorie, correte subito in AppStore a scaricarla. È tuttavia d’uopo ricordare, come la stessa sviluppatrice fa, che iDieta PRO contiene dati indicativi che non sostituiscono un parere medico, e che quindi per una dieta equilibrata, occorre consultare un nutrizionista.


Nome: iDieta PRO
Sviluppatore: Sara Canducci
Prezzo: 0,89€
Link: App Store


Condividi

Altre news