Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook, canzoni e app di iTunes in regalo

Recentemente Facebook ha reso possibile acquistare e regalare canzoni e app di iTunesdirettamente dal social network.

Sembra essere nata una sorta di collaborazione tra Facebook ed Apple che, tramite il social network, hanno accettato di mettere carte digitali di iTunes e renderle disponibili attraverso la rete regali di Facebook. È piuttosto semplice: è sufficiente selezionare una carta iTunes digitale e Facebook addebiterà l’importo sulla carta di credito. Ricordate che sono Gift! Essendo dei regali, una volta scelta la carta desiderata, dovete scegliere un amico a cui inviarla.

Facebook ha annunciato la notizia attraverso un comunicato stampa:

A partire da oggi con i regali di Facebook, si può immediatamente regalare ai vostri amici Card digitali di iTunes e consigliare album, film, giochi, applicazioni e altro ancora disponibili su iTunes Store

Allora la domanda che ci poniamo è la seguente: quanto trattiene Facebook per ogni carda regalo venduta?

Quindi, questo aggiunge circa una dimensione di mercato di 260 milioni dollari di dollari per le card iTunes divisi tra i rivenditori partecipanti, di cui Facebook ora sarà un partecipante attivo. Questa torta è piccola rispetto al fatturato complessivo di Facebook (3.710 milioni dollari nel 2011), ma un altro prodotto digitale con meno overhead e con domanda elevata è sicuramente una vittoria per il reparto regali di Facebook.

Apple sicuramente beneficerà in poco tempo del nuovo “acquisto” visto anche il miliardo, o più, di utenti che Facebook possiede.

fonte | idownloadblog

Condividi

Altre news