Cerca
Close this search box.
Cerca

Barnes & Noble commercializzano i Nook HD e HD+ in Inghilterra

La libreria inglese Barnes & Noble ha reso da oggi disponibili i suoi tablet Android Nook HD e Nook HD+ all’acquisto sia online sia nei suoi 8 negozi di vendita al dettaglio in Inghilterra ossia John Lewis, Argos, Asda, Dixons, Sainsbury, Waitrose, Blackwell’s and Foyles.

Chi aveva preordinato uno dei due dispositivi in ottobre, riceverà il tablet durante questa settimana come ha dichiarato Barnes & Noble.

Il Nook HD è il tablet di base della gamma di Barnes & Noble: presenta uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1440 x 900 (243 DPI), un processore dual-core OMAP 4470 da 1,3 GHz. È dotato inoltre di memoria da 8 oppure 16GB (con possibile espansione tramite microSD) e pesa 315 grammi. La compagnia dice che il suo dispositivo è il 20% più sottile e un centimetro più stretto del tablet Kindle Fire HD dell’azienda concorrente Amazon.

Il prezzo per il Nook HD è di 159 sterline per il modello da 8GB e di £189 per quello da 16.

Il Nook HD+, invece, è dotato di uno schermo da 9″ Full HD (256 DPI), un processore dual-core OMAP 4470 da 1,5 GHz ed ha un peso di 515 grammi che, secondo Barnes & Noble sarebbe “il più leggero tablet da 9 pollici con schermo Full HD mai inventato”.

Il Nook HD+ è disponibile nelle versioni da 16GB e 32GB con costi rispettivamente di 229£ e 269£.

Amazon possiede attualmente il 90% delle vendite di ebook in Inghilterra e Barnes & Noble con questa mossa vuole influenzare il mercato dominato dal suo rivale.

fonte | Thenextweb

Condividi

Altre news