Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8 ha l’1% di quota di mercato

La compagnia Net Applications ha pubblicato dei dati relativi alla terza settimana di novembre (quella dall’11 al 17 novembre) riguardanti le quote di mercato dei diciotto sistemi operativi più usati al mondo.

La lista è consultabile a questa pagina e leggendola possiamo notare alcuni dati interessanti: il nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 8, attualmente possiede l’1,02% del mercato di browser. Un valore abbastanza basso se consideriamo che Windows 7 è alla quota di 45,59% e Windows XP a 39,46% (che è ancora il secondo sistema operativo per utilizzo). Il sistema viene superato persino da Linux che si aggiudica l’11,37% del mercato.

Dati non rassicuranti nemmeno per Windows 8 Touch con lo 0,02% di quota e Windows 8 RT Touch che troviamo all’ultimo posto con lo 0% (considerando due cifre decimali).

Sicuramente non buone notizie per Microsoft che continua però a sostenere che il problema di Windows 8 non è l’usabilità. Staremo a vedere come si evolveranno le statistiche dato che il sistema operativo ha appena un mese di vita.

fonte | Thenextweb

Condividi

Altre news