Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Campus 2: l’edificio non verrà allestito prima del 2016

L’Apple Campus 2 è l’edificio ad astronave di cui sono stati annunciati l’inizio dei lavori molto tempo fa, ma oggi Apple decide di rivedere i propri progetti sull’ambizioso edificio e annuncia che i lavori non saranno ultimati prima del 2012. Apple sperava di iniziare i lavori nel 2013 e di finire nel 2014 cosi da poter essere trasferita già nel 2015, ma a quanto pare tutto viene rimandato a 1 anno da queste date.

La causa di questi ritardi è dovuta principalmente al Consiglio Comunale che necessita di tempo per completare il proprio studio sull’impatto ambientale della nuova megastruttura. Il 14 novembre Apple ha depositato presso le autorità locali una nuova versione del progetto che include la nuova roadmap e prevede alcuni piccoli cambiamenti.

Tra le novità abbiamo l’aggiunta di un edificio di servizio in più e più parcheggi per i 14200 dipendenti che, nei piani Apple, saranno impiegati presso “l’astronave”. I posti macchina saranno 10.500 e praticamente tutti interrati. In questo modo l’area superficiale potrà essere destinata al verde, come si vede nei rendering trapelati finora, come quello in foto.

fonte | TheAppleLounge

 

Condividi

Altre news