Cerca
Close this search box.
Cerca

Call Of Duty è più redditizio di Harry Potter e Star Wars messi assieme

Ancora un enorme successo per Activision Blizzard. Il suo Call of Duty: Black Ops II ha superato il mezzo miliardo di dollari di incassi in appena 24 ore, diventando il gioco con il maggior numero di vendite al lancio per il quarto anno consecutivo. Il titolo è disponibile per PC, PS3 , Xbox 360 e presto lo sarà anche per Wii U. Lo scorso anno, Call of Duty: Modern Warfare 3 aveva incassato 400 milioni di dollari nelle sue prime 24 ore di disponibilità, quindi dopo appena 12 mesi il nuovo Call Of Duty ha spazzato via il precedente record con 100.000 dollari in più di incassi.

Anche se non conosciamo il numero di copie vendute, il CEO della società ha fatto notare che il franchise che c’è dietro il titolo Call of Duty è ora più grande dei due franchise cinematografici di maggior successo, Harry Potter e Star Wars.

Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, ha affermato:

Con un fatturato primo giorno di più di mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo, crediamo che Call of Duty sia il più grande lancio dell’anno per il quarto anno consecutivo. Le vendite per il franchise di Call of Duty hanno superato in tutto il mondo gli incassi di capolavori come ‘Harry Potter’ e ‘Star Wars,’ i due franchise cinematografici di maggior successo di tutti i tempi.

fonte | BGR

Condividi

Altre news