Cerca
Close this search box.
Cerca

Dell: Q3 in netta discesa

Nonostante i buoni prodotti che l’azienda mette sul mercato, i risultati stanno deludendo le attese. Questo almeno è quello che emerge dagli ultimi risultati fiscali Dell, quelli relativi al terzo trimestre. Il fatturato dell’azienda ha raggiunto i 13,7 miliardi di dollari, con un utile operativo di 589 milioni di dollari, 0,27 per azione. Il settore più in salute per Dell è quello relativo ai server di rete, con entrate in costante aumento anno su anno.

Michael Dell, Chairman e CEO, ha dichiarato:

Siamo costantemente al lavoro per migliorare i nostri servizi e le soluzione che vanno a vantaggio dei nostri clienti. Nel corso del trimestre, abbiamo completato l’acquisizione di Quest Software, che insieme ad altre recenti acquisizioni, come SonicWALL e Wyse, aggiunge funzionalità di gestione principale, sicurezza, virtualizzazione e cloud al nostro portafoglio in espansione di potenti soluzioni.

Nonostante queste parole, i ricavi sono stati inferiori dell’11% rispetto al precedente trimestre. Anche l’utile netto è sceso sensibilmente, passando dagli 886 milioni di dollari del trimestre precedente agli attuali 589 milioni.

Condividi

Altre news