Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia ridefinisce le mappe, ecco a voi Here

Nokia ha appena pubblicato sul suo sito un annuncio ufficiale, dove presenta un nuovo servizio di mappatura e altre novità. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Nokia estende il proprio servizio su diversi sistemi operativi e dispositivi. È stata annunciata una collaborazione con Mozilla e la acquisizione pianificata della società 3D, Earthmine.

Nokia presenta Here, una nuovo modo di fornire le mappe, e l’esperienza di utilizzarlo su più sistemi operativi. Con questo nuovo marchio, Nokia vuole ispirare una nuova generazione di servizi di localizzazione, e rendere l’esperienza più personale e mobile.

Il CEO di Nokia, Stephen Elop, ha dichiarato:

La gente vuole mappe migliori, e con Here possiamo offrire una nuova esperienza alle persone, e un nuovo modo di esplorare, scoprire e condividere. Here rappresenta venti anni di lavoro di Nokia in fatto di mappe, e le persone potranno contribuire a migliorare sempre di più il nostro servizio.

Per estendere ulteriormente i propri servizi, Nokia ha in programma di lanciare una applicazione Mappe per dispositivi iOS con il marchio Here. Sarà basato completamente su HTML5, potrà essere utilizzato offline, e avrà integrato una navigatore. Questa applicazione dovrebbe arrivare su App Store nelle prossime settimane.

Per migliorare il 3D, Nokia ha anche annunciato l’acquisizione della società Earthmine. E le sue tecnologie saranno incluse nelle mappe 3D.

fonte | Nokia

Condividi

Altre news