Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube mobile cambia veste grafica su tablet

Finalmente Google si è decisa ad aggiornare la versione mobile di YouTube rendendola decisamente più gradevole su tablet. Ora, aprendo YouTube da tablet, si verrà indirizzati sul solito dominio m.youtube.com ma troverete una UI decisamente migliore, più moderna e soprattutto più fluida.

Sulla sinistra troverete le varie categorie mentre al centro la lista dei video consigliati da YouTube, con una veste grafica che ricorda molto quella di Google+. Aprendo un qualsiasi filmato si avrà accesso alla nuova interfaccia video, con filmato sulla sinistra che parte in automatico (nella precedente versione si doveva premere il tasto play rosso, che non sempre funzionava a dovere) e video consigliati sulla destra.

Con questa nuova interfaccia, il video in riproduzione rimarrà sempre in primo piano, infatti non è possibile scendere la pagina fino a farlo scomparire, come ad esempio per leggere i commenti.

Google attualmente sta chiedendo, sempre via tema mobile per tablet, un feedback sulla nuova interfaccia. Esprimete pure il vostro consenso direttamente dal tablet che avete di fianco a voi, e magari fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Condividi

Altre news