Cerca
Close this search box.
Cerca

Zaino Galileo by Piquadro: tablet e computer sempre con voi

Se siete fra coloro che per lavoro o per semplice passione amano portarsi sempre dietro tablet e computer portatile, avendo però saldo sulle spalle un buono zaino, allora questo Zaino Galileo di Piqaudro potrebbe essere perfetto per voi. Pensato per rendere comodo, facile e sicuro il trasporto di questi due oggetti tecnologici, anche in contemporanea, lo Zaino Galileo presenta una grossa tasca centrale accessibile sia dal fronte che dal retro.

Aprendo la cerniera metallica di sicurezza si ha accesso alla tasca, protetta ulterioremnte da una ZIP. Questo scomparto è abbastanza capiente, infatti entrano comodamente un tablet, anche da 10 pollici, un computer portatile da 13 pollici (io ho infilato un MacBook Pro da 13″ e ci stava alla perfezione) e altri oggetti, come una macchina fotografica, un’agenda, ecc.

Questo scomparto può essere raggiunto anche dal retro, tramite un’altra enorme ZIP che, quando aperta, farà scivolare indietro l’alloggiamento tablet/computer rendendo più facile sia l’inserimento che l’estrazione degli stessi. Davanti è presente poi un’altra tasca, grande ma poco spessa, utile per inserire penne, fogli, documenti o altri oggetti di poco volume. Il retro è realizzato con un materiale morbido, così come le due spalliere, per rendere comodo il trasporto e non affaticare più di tanto spalle e schiena.

I materiali sono come al solito ottimi, tutti sottoposti a rigidi test per certificarne la durata nel tempo.

Il carattere informale della linea Galileo è enfatizzato dall’abbinamento di due morbidi pellami pieno fiore, uno liscio con rifinizione opaca e uno stampato e bottalato in finale per ottenere un motivo irregolare che richiama la corteccia degli alberi.


Prodotto: Zaino Galileo
Produttore: Piquadro
Prezzo: 290€ con spedizione gratuita.
Giudizio: 7,5/10 – Zaino ben studiato per alloggiare sia un computer portatile che un tablet. Ottima la tasca con doppio accesso. Come spesso accade con i prodotti Piquadro troviamo un prezzo non alla portata di tutti, ma i materiali sono comunque di alto livello. Peccato che riesca a contenere solo computer portatili da 13 pollici in giù.
Dove Acquistare: nei rivenditori autorizzati o sullo store online di Piquadro.


Condividi

Altre news