Cerca
Close this search box.
Cerca

Office per iOS e Android: alcuni dettagli in anteprima

Diverse fonti molto ben informate in merito, hanno riferito a The Verge dettagli sulla futura suite Microsoft Office per iOS e Android. Questa versione mobile di Office farà il suo debutto sotto forma di applicazioni gratuite che consentiranno agli utenti Android e iOS di visualizzare i documenti Office anche fuori casa.

Proprio come gli attuali servizi SkyDrive e OneNote, Office per iOS e Android richiederà un account Microsoft, che fornirà accesso alle funzionalità basilari. Tutti i documenti Word, PowerPoint ed Excel saranno supportati, mentre la funzionalità di modifica sarà attivata tramite un abbonamento Office 365.

Microsoft permetterà agli utenti iOS di acquistare un abbonamento ad Office 365 direttamente all’interno dell’app, tramite In-App Purchase. Le applicazioni permetteranno l’editing dei documenti anche senza acquistare abbonamenti, ma tale funzionalità “base” non permetterà di fare un gran che.

Un comunicato Microsoft arrivato dalla Repubblica Ceca ci aveva anticipato qualche giorno fa che Office Mobile per iOS e Android sarebbe arrivata durante il mese di marzo 2013. Oggi però le stesse fonti ci dicono che la versione per iOS sarà disponibile a fine febbraio o inizio marzo 2013, mentre quella per Android a maggio.

Condividi

Altre news