Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook, Wi-Fi gratis in cambio di check

Facebook starebbe testando un servizio di Wi-Fi gratuito a patto di effettuare prima il checkin nella rete attraverso il proprio account social.

La notizia è stata per prima riportata dallo sviluppatore Tom Waddington che ha notato come l’esperimento del social network che, dopo l’accesso del cliente attraverso l’hot spot messo a disposizione, verrà indirizzato a determinate pagine del social network. L’azienda ha confermato a CNET che ha intenzione di testare questo servizio in una prima rete locale.

Quando si accede al WiFi di Facebook attraverso il check-in, si viene reindirizzati alla Facebook Page relativa agli esercizi commerciali locali. Alcuni negozi potrebbero anche offrire offerte speciali al momento del check in

afferma un portavoce di Facebook.

Sembra una buona strategia per invogliare le persone ad ingrossare le già centinaia di milioni di persone con profilo Facebook che farebbe anche leva sulla pubblicità derivante da questo accesso, dato che gli esercizi commerciali relativi alla zona in cui l’hot spot si trova, potrebbero inserire le loro offerte sulle pagine Facebook che vengono visualizzate per prime.

fonte | theverge

Condividi

Altre news