Cerca
Close this search box.
Cerca

Skype: le novità della versione per Windows Phone 8

Dopo aver aggiornato le versioni per Mac e Windows, Microsoft ha da poco presentato la sua nuova versione di Skype per Windows Phone 8. Proprio come in Windows 8, Skype per Windows Phone 8 consente di chattare, ricevere notifiche e effettuare video-chiamate. Per la prima volta, le chiamate Skype vi verranno mostrate utilizzando la solita schermata dedicata alle chiamate in arrivo di Windows Phone. Sono state incluse anche nuove funzioni, come le chiamate in attesa.

Skype per Windows Phone 8 si contraddistingue per un’interfaccia pulita e bella, ma anche moderna. Quando si apre l’applicazione, le conversazioni più recenti e le chat sono le prime cose che si visualizzano. Da lì, è possibile eseguire una panoramica verso l’elenco contatti.

Windows Phone 8 è compatibile con i nuovi Tiles ridimensionabili, che mostreranno un conteggio dei messaggi non letti (qualunque formato sia impostato) e, per la versione più grande, anche un’anteprima del messaggio ricevuto.

Si potrà vedere cosa sta succedendo all’interno di Skype senza essere nell’applicazione. Le notifiche possono essere aggiunte alla schermata di blocco, per apparire al fianco delle chiamate perse, e-mail e messaggi di testo non letti, quindi non c’è bisogno di sbloccare il telefono per controllare se non hai letto un messaggio o perso una chiamata Skype. È anche possibile vedere le notifiche di Skype nella parte superiore dello schermo quando si è in un’altra applicazione, in modo da tenere il passo con la conversazione.

Ed infine, proprio come su Windows e Mac, se si ha collegato il proprio nome Skype ad un account Microsoft, è possibile vedere e chattare con i propri amici di Messenger, direttamente dall’app Skype, rendendo possibile la connessione con più persone.

Al momento il team di Skype sta ultimando questa applicazione, ma ci assicurano che arriverà presto sul Windows Phone Store.

Condividi

Altre news