Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung ha spedito 57M di smartphone. Il doppio di Apple

Samsung ha spedito 56,9 milioni dei 162 milioni di smartphone venduti nel mondo nel terzo trimestre del 2012, secondo l’ultima ricerca di Strategy AnalyticsRaggiunge una quota del 35 per cento di massa globale in un mercato che è in crescita del 35 per cento annuo.

“Questo è stato il maggior numero di unità mai spedite da un venditore di smartphone in un solo trimestre,” Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analytics », lo ha detto in un comunicato.

In altre parole, Samsung sta premendo sull’accelleratore. Aspetti legali, miliardi di dollari per azioni legali , sentenze ITC – niente di tutto questo sembra interferire con la messa a fuoco di Samsung, che sta vincendo con il cliente. Mentre Samsung ha spedito 56,9 milioni di unità, Apple – che ha appena riportato grandi risultati, ma non finanziari  – ha spedito 26.900.000 iPhone.

Apple e Samsung sembrano essere quasi le uniche società che contano nella telefonia mobile. Forse Robert Scoble aveva ragione quando diceva che la sentenza che dava miliardi di dollari ad Apple era in realtà una vittoria per Samsung .

“Samsung e Apple insieme ora rappresentano più della metà di tutti gli smartphone venduti nel mondo, da circa un terzo di un anno fa”, ha detto Neil Shah, analista di Strategy Analytics. “I volumi hanno polarizzato attorno a questi due marchi.”

Un tempo potente Nokia è sceso a una sola cifra, vincendo solo il quattro per cento del mercato degli smartphone, spostando 6,3 milioni di unità. Questo è meno della metà del 16.800.000 che ha spedito nel trimestre equivalente dell’anno scorso.

“Nokia è ora scivolato fuori dai primi tre della classifica mondiale di smartphone per la prima volta nella storia”, ha aggiunto Shaw.

fonte | VB

Condividi

Altre news