Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: si conclude un trimestre sopra le attese

Facebook ha battuto le attese degli esperti di Wall Street grazie al suo secondo rapporto trimestrale. Gli analisti interpellati da Reuters avevano previsto che il sito di social networking dovesse guadagnare 0,11 dollari per azione con un fatturato di 1,23 miliardi di dollari. Facebook ha invece registrato nel terzo trimestre un utile pari a 0,12 dollari per azione con un fatturato di 1,62 miliardi di dollari. La pubblicità rimane la principale fonte di reddito per l’azienda, pari a l’86% del totale delle entrate.

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha dichiarato:

Sono orgoglioso che un miliardo di persone usano Facebook ogni mese, ma sono anche molto felice che oltre 600 milioni di persone ora condividono e si connettono su Facebook ogni mese, utilizzando i dispositivi mobili. Le persone che utilizzano i nostri prodotti su telefonia mobile sono i più impegnati, e noi crediamo di poter aumentare il coinvolgimento ancora di più, mentre continuiamo a introdurre nuovi prodotti e migliorare la nostra piattaforma.

Gli utenti che accedono al social network più importante del mondo tramite Internet sono 1.010 milioni dal 30 settembre ad oggi, con un incremento del 26% anno su anno. L’uso del telefono cellulare per accedere a Facebook è aumentato del 61% nell’ultimo anno con 604 milioni di utenti attivi al mese.

fonte | BGR

Condividi

Altre news