Cerca
Close this search box.
Cerca

Ultrabooks da 14 e 15 pollici per Asus e la linea Zenbook

Circa un anno fa, quando sono iniziate le vendite degli Ultrabooks, ASUS è stato uno dei primi a iniziare la vendita. Da allora, sono usciti diversi modelli, compresi quelli ridisegnati con tastiere migliori e schermi più nitidi.

La società ha ora annunciato tre nuovi Zenbooks, i 14 pollici UX42VS e i 15 pollici UX52VS e U500VZ, ognuno dei quali sarà in vendita dal prossimo mese. Anche se la società non ha emesso i prezzi per ogni possibile configurazione, ma sappiamo che i prezzi per gli Stati Uniti vanno dai 699 dollari, per quelli di facia bassa, fino a 2000 dollari.

Che cosa possono offrire questi modelli, a parte un maggior ingombro? Per cominciare, il UX42VS pesa 1,9 kg e ha un telaio Whittles fino a 6mm. Si fa spazio per un drive ottico, a differenza dei Zenbooks più piccoli, e dispone di soluzioni grafiche NVIDIA GT645M con 1GB di memoria video dedicata. Come ogni ultraportatile, sarà offerto con un i3, i5 e i7, e avranno 6GB di RAM e fino a 1TB di memoria sul disco rigido.

Passando al 15 pollici UX525VS (nella foto), ha un i5 o Core i7, fino a 10GB di RAM, e 1TB di spazio sul disco rigido. La scheda grafica è la stessa di quello da 14″. Per quanto riguarda il U500VZ, non è un Ultrabook , in quanto ha un voltaggio standard, processore quad-core i7. Altre specifiche includono 8GB di memoria RAM, un display 1080p e un beefier GT650M GPU, questa volta con 2GB di memoria video dedicata, e pesa solo 2 kg.

Non si sa ancora niente sulla disponibilità di questi modelli, ma in futuro avremmo più informazioni.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news