Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini: servirà all’istruzione insieme ad iBooks 3.0

Domani, all’evento che Apple ha preparato e che noi seguiremo in diretta Live, potrebbe esser presentato insieme all’iPad mini e agli altri prodotti anche la nuova versione di iBooks, la 3.0. Con questo nuovo dispositivo, Apple, potrebbe ancora di più puntare sulla istruzione e sulla lettura dei libri attraverso iBooks, mettendosi a confronto con il colosso Amazon, padrone in questo campo.

L’azienda di Cupertino potrebbe inoltre sfruttare il fatto che sempre più scuole si aggiornano e adottano gli iPad al posto dei libri (anche in alcune scuole italiane ciò inizia a succedere) oltre allo schermo da 7,85” del nuovo dispositivo, che potrà essere maneggiato per la lettura ancora più facilmente.

Per far ciò è necessario l’aggiornamento dell’App iBooks, per adattarsi allo standard EPUB 3. Questo aggiornamento è stato anche svelato da alcuni scrittori di ebooks, che ne hanno già preparati alcuni per la versione 3.0 dell’App. Quindi, domani, vedremo oltre all’iPad mini anche iBooks 3.0, speriamo.

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news