Cerca
Close this search box.
Cerca

Kaspersky al lavoro su un sistema operativo top-secret

Eugene Kaspersky, fondatore dell’omonima azienda che si occupa ormai da 15 anni di sicurezza per computer, ha annunciato ufficialmente che l’azienda è attualmente impegnata in un progetto molto ambizioso vale a dire lo sviluppo di un vero e proprio sistema operativo che dovrebbe essere, almeno sulla carta, inespugnabile.

Se però state già immaginando di abbandonare il sistema operativo che state usando in questo momento per passare a questo una volta rilasciato, dovete sapere che questo sistema operativo sarà dedicato esclusivamente ai sistemi di controllo di tipo industriale.

Questo sistema operativo, infatti, non sarà assolutamente concepito per funzionare sui personal computer, ed infatti sarà in grado di far funzionare pochi software aggiuntivi e permetterà l’esecuzione di un numero limitato di task, che devono essere tutti autorizzati da Kaspersky e dall’industria che utilizzerà il sistema, quindi nessuna possibilità per software di terze parti.

Ecco quindi, come è facile immaginare la cooperazione che si dovrà necessariamente creare tra Kaspersky e l’azienda nelle varie autorizzazioni e nell’assistenza di un prodotto nuovo e laborioso.

Ultima cosa da segnalare è l’assenza di informazioni che noi comuni mortali avremo rispetto a quanto annunciato. Sembra infatti che il signor Kaspersky abbia limitato l’intero progetto del sistema operativo a questo annuncio, e d’ora in avanti non fornirà più dettagli e specifiche di questo prodotto, che dovrà essere protetto anche dalla sola conoscenza.

fonte | Geekissimo

Condividi

Altre news