Cerca
Close this search box.
Cerca

Lo schermo del Surface batte quello del nuovo iPad

Anche se il Surface di Microsoft ha uno schermo di risoluzione inferiore a quella del display retina del nuovo iPad, un ingegnere Microsoft ha sostenuto che il Surface offre una qualità superiore delle immagini, per via della tecnologia “ClearType”.

Steve Bathiche ha detto che la tecnologia Micorosft ClearType massimizza la “risoluzione percepita” del display, che presenta una risoluzione pari a 1366×768, quindi inferiore a quella dell’iPad di terza generazione.

La quantità di luce in una stanza, e i riflessi sullo schermo hanno un effetto enorme sul contrasto del display”, ha dichiarato Bathiche. “In effetti, una piccola quantità di riflesso può ridurre notevolmente il contrasto, e quindi la risoluzione percepita del display. Con la tecnologia ClearType, abbiamo adottato un approccio per massimizzare tale risoluzione, per ottimizzare la durata della batteria, peso e spessore e i riflessi.

L’ingegnere Microsoft ha poi spiegato che lo schermo del Surface riflette tra il 5,5% e il 6,2% della luce, mentre il nuovo iPad riflette una maggiore quantità di luce, il 9,9%.

Mettendoli uno a fianco all’altro in una stanza, costantemente illuminata, molte persone che hanno visto maggiori dettagli sul Surface RT che sull’iPad.

Da quando è stato rilasciato nel mese di marzo, il display Retina del Nuovo iPad è stato visto come uno degli schermi con la qualità più alta disponibile su un dispositivo mobile. Lo schermo 2048×1536 pixel racchiude infatti ben 3.100.000 pixel in soli 9,7 pollici di spazio.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news