Cerca
Close this search box.
Cerca

Google TV: Google potrebbe introdurre il controllo vocale

Nel 2010 Google lanciò con grande sforzo e coraggio Google TV, servizio che doveva riprendere la dove la WebTV di Microsoft aveva fallito nel lontano 1990. Tuttavia Google TV si rivelò un flop per via dell’hardware troppo costoso e difficilmente realizzabile. Se dovremo attendere il Google I/O di quest’anno per vedere quale futuro spetta a Google TV, intanto un video, pubblicato accidentalmente, mostra alcune nuove funzioni che potrebbero mettere Apple in difficoltà.

In particolare, nel video, viene mostrata la funzione del controllo vocale. Gli utenti infatti grazie alla propria voce potranno selezionare un programma televisivo, un film o un genere di film e sarà possibile lanciare applicazioni, come YouTube, o accedere ai propri siti web preferiti. Oltre ad una serie di programmi consigliati, che compariranno nella parte inferiore dello schermo, la nuova Google TV potrebbe portare anche un’altra funzione in grado di “trasferire” ciò che vediamo sul nostro tablet.

Per ora Google non ha rivelato quando la nuova Google TV verrà presentata, ma la presenza di questo video potrebbe indicare un lancio molto vicino.

fonte | BGR

Condividi

Altre news