Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia dice addio a Symbian

Nokia dice addio a Symbian interrompendo lo sviluppo di una delle piattaforme che più ha avuto successo nel settore della telefonia mobile. Con un accordo ormai consolidato con Microsoft, e con il successo sempre più crescente nel settore dei Windows Phone, l’azienda finlandese ha detto basta, anche perché ben conscia dei limiti raggiunti dalla sua piattaforma mobile .

L’OS è ora in “modalità manutenzione”. Cosa significa? In parole povere non verrà più sviluppata alcuna nuova funzione se non per ragione ritenute più che valide. Come spesso accade per i sistemi operativi arrivati al capolinea, Symbian non verrà più aggiornato con nuove funzionalità, ma vedremo update solamente in caso di mancata sicurezza o bug fixes.

Nessuno si aspettava una tale notizia, soprattutto dopo che Stephen Elop, CEO di Nokia, aveva affermato che il sistema operativo di Nokia avrebbe continuato a ricevere aggiornamenti ufficiali fino al 2016, aggiornamenti che potrebbero comunque arrivare per i motivi citati poc’anzi.

fonte | Macity

Condividi

Altre news