Cerca
Close this search box.
Cerca

Il nuovo BeoVision 11: audio ricco, perfezione nel design e connettività completa

La più recente innovazione di Bang & Olufsen, BeoVision 11, è il televisore più completo e ambizioso mai prodotto dall’azienda danese. Oltre al lussuoso e sobrio della Smart TV di Bang & Olufsen, ci attendono un audio spettacolare, un video di primo ordine, e una gamma completa di opzioni on-line. Il collegamento tra i contenuti multimediali e membri della famiglia digitale non è mai stato così semplice e così accuratamente progettato.

Milano, 11 ottobre 2012

BeoVison 11 definisce nuovi standard per la televisione come hub di informazione e intrattenimento. Anche se il nuovo schermo piatto ha qualcosa di speciale per tutti i membri della casa digitale, i designer e i tecnici di Bang & Olufsen non sono scesi a compromessi nel bilanciare le forme, funzioni e tecnologia.

Secondo Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen, Beovision 11 è stato concepito in modo tale da fornire a tutta la famiglia una serie completa di intrattenimento digitale aggiornato al massimo livello – senza compromettere l’estetica, i comandi intuitivi e l’audio di alta qualità per i quali è famosa Bang & Olufusen. “Vogliamo offrire ai nostri clienti la stessa esperienza di prima qualità, qualsiasi cosa stiano facendo: guardando la televisione, scaricando un film, utilizzando internet o provando l’ultimo video game. BeoVision 11 è stato progettato per stare al passo con qualsiasi membro della famiglia, e per stupirlo senza alcun tipo di mediazione tra lui e i contenuti, dato che la tecnologia continua a evolversi in nuove direzioni.

La magia di un grande suono da un cabinet di piccole dimensioni

Per la maggior parte dei fabbricanti, produrre un audio potente e di qualità alta dal volume fisico limitato di uno schermo piatto è una contraddizione in termini. Ma non per Bang & Olufsen.

BeoVision 11 comprende un tweeter 3/4″ custom made, 2 midrange e un potente driver per i bassi da 4″ in ciascuno dei canali sinistro e destro dei diffusori. Ciascuno dei sei diffusori è alimentato dal proprio amplificatore ICEpower a 32 watt dedicato e la loro struttura è supportata da boccole di gomma per eliminare le vibrazioni nella parte restante del televisore. Un nuovo e potente algoritmo di elaborazione del segnale lo estrae tutto insieme e passa da una modalità audio dedicata all’altra quando rileva la musica, gli sport, il teatro, i film e così via.

Il risultato è un audio sorprendentemente sensibile, fuori dal televisore e diverso da qualsiasi suono mai sentito. Per chi vuole ancora di più, BeoVision 11 è dotato di un modulo decoder surround digitale che eroga fino a 12 canali audio utilizzando il processore TrueImage di Bang & Olufsen. La tecnologia TrueImage gestisce in modo dinamico il mix di segnali audio in modo tale che il numero di canali audio nel segnale entrante corrisponda al numero di diffusori disponibili che consentono di ottenere prestazioni audio straordinarie ma raggiunte da nessun altro televisore.

Fermare la qualità dell’immagine, indipendentemente da quale sia

All’ interno di BeoVision 11 è presente un motore video del tutto nuovo che guida lo schermo LCD a LED da 200MHz con polarizzatore di luminosità in 2D o 3D. La retroilluminazione LED sui lati consente una riduzione della luminosità locale di 1,5 D per migliorare notevolmente il contrasto nella visualizzazione in 2D. Il rumore digitale e lo sfarfallio sono drasticamente ridotti per rivelare un’immagine straordinariamente naturale anche nella più difficile delle situazioni.

Con BeoVision 11, Bang & Olufusen presenta diverse funzioni di miglioramento dell’immagine:

  • Automatic Picture Control a 360°: rileva la luce ambientale non solo davanti allo schermo, ma anche dietro e su entrambi i lati per regolare continuamente la luminosità e il contrasto per offrire un comfort di visione ottimale.
  • Contrast0 adattivo: rivela particolari senza precedenti nelle scene molto scure anche quando la luce del sole inonda lo schermo.
  • Modalità immagine dedicate per i film e giochi: oltre alla oralità dell’immagine adattavi predefinita, queste nuove modalità forniscono ai giocatori una grande sensibilità di illuminazione e agli amanti dei film un bilanciamento del bianco come lo aveva impostato il regista.

Accesso facile e controllo comodo

BeoVision 11 è il primo televisore Bang & Olufsen dotato di Smart TV, una nuova piattaforma che consente di passare rapidamente dai canali televisivi a internet, o di tenere d’occhio su entrambi con la funzione Picture and Picture.

È sufficiente collegare l’apparecchio a internet in modalità wireless o via cavo e cominciare a visualizzare i contenuti web sul grande schermo in pochi secondi. BeoVision 11 consente inoltre di scegliere tra le app più popolari come YouTube, Facebook e Twitter o di navigare ovunque lo si desideri. Consente anche di salvare i segnalibri. Con il telecomando la navigazione sulle pagine è semplice, ma la cosa diventa davvero interessante quando si utilizza l’iPad o il tablet android e l’app BeoRemote per provare tutti i vantaggi della tastiera QWERTY.

La comodità del telecomando rappresenta una parte importante dell’esperienza BeoVision 11. Entrambi i telecomandi Bang & Olufsen Beo4 e Beo6 consentono un controllo semplice e intuitivo di tutte le funzioni del televisore e di qualsiasi altro dispositivo collegato oltre all’automazione domestica.

Creato nel presente e pronto per il futuro, BeoVision 11 è uno dei primi televisori a supportare la TV ibrida a banda larga (HbbTV). Questo nuovo standard europeo, darà il via a una nuova era di interattività che comprende la catch up TV, i voti, i giochi e tutti i tipi di servizi personalizzati.

È disponibile un hard disk interno opzionale per la registrazione dei canali DVB.

BeoVision 11 è un TV DLNA che semplifica lo streaming della musica da uno smartphone e la visione di un film memorizzato su un’unità NAS. Fornisce inoltre la connettività a qualsiasi cosa si voglia inserire attraverso una rete wireless 2.4 o 5 GHz. Tra le altre connessioni figurano la connessione Ethernet per gli aggiornamenti software, due porte USB, tre prese per controllare fino a sei dispositivi connessi e sei prese HDMI. Gli amanti Apple apprezzeranno lo spazio per un Apple TV che si trova all’interno del cabinet.

BeoVision 11 è disponibile nelle versioni da 40″, 46″ e 55″. È possibile scegliere tra sei colori di tessuto frontali, un telaio anteriore in argento o di colore nero e un cabinet posteriore di colore nero o bianco.

In vendita esclusivamente presso i punti vendita Bang & Olufsen dall’11 ottobre 2012. Prezzi a partire da 5995 Euro.

Condividi

Altre news