Cerca
Close this search box.
Cerca

MailUp 8: inviare e gestire newsletter ora è ancora più facile

La piattaforma multicanale per l’invio di newsletter ed email MailUp si arricchisce oggi di interessanti novità che si vanno ad aggiungere alle opzioni social media friendly recentemente implementate con la precedente versione MailUp 7.6.

MailUp 8 è il risultato del successo di un lavoro di team durato alcuni mesi, che ha visto il coinvolgimento attivo degli utenti MailUp e che oggi si traduce in un’interfaccia rinnovata, semplice e intuitiva. In pochissimi clic chiunque può da oggi creare, inviare e monitorare le proprie campagne di comunicazione, importare dati in modo sicuro e cinque volte più rapidamente rispetto a MailUp 7, inviare email e newsletter dal proprio server di posta sfruttando al contempo il motore d’invio e di tracciamento statistico di MailUp, e molto altro ancora.

Nazzareno Gorni, General Manager di MailUp, ha dichiarato:

Per ridisegnare la nostra applicazione web-based siamo partiti dalle fondamenta e dal ripensamento completo del modello d’interazione. Per far sì che MailUp 8 rispondesse positivamente alle esigenze del maggior numero di persone possibili, insieme al nostro team di sviluppo abbiamo coinvolto direttamente i nostri utenti in un’attività cosiddetta di Card Sorting, ossia una tecnica d’indagine basata sul gioco e sulla collaborazione e che invita l’utente a individuare la propria organizzazione ideale delle funzionalità MailUp, suggerendo quindi eventuali aree di miglioramento. Strumento dimostratosi ideale per raggiungere il risultato attuale, ovvero una piattaforma immediata e basata su un effettivo User Centered Design.

MailUp 8 è la sintesi di una vera e propria collaborazione tra azienda e clienti, che ha saputo tener conto sia delle esigenze degli oltre 6.000 professionisti abituati alla precedente versione, sia dei nuovi utenti – come le startup, per esempio, ma anche le PMI e i privati – talvolta disorientati da attività ritenute piuttosto complesse da eseguire.

MailUp ha già reso disponibile la versione gratuita di MailUp 8, per offrire la possibilità di scoprirne tutte le novità, i nuovi layout, la compatibilità con smartphone e tablet, il tasto “commenta” grazie al quale si mantiene vivo il fil-rouge stabilito tra l’azienda e gli utenti in un’ottica di costante miglioramento del servizio, la rapidità di invio e, ovviamente, l’assoluta semplicità d’uso.

Condividi

Altre news