Cerca
Close this search box.
Cerca

L’iPad mini sarà solo in versione Wi-Fi?

Il lancio del nuovo iPad Mini di Apple è previsto per il 17 Ottobre, e la data di lancio si avvicina rapidamente portando sempre più rumors. Un comunicato del The Guardian ci segnala che l’iPad da 7,85 pollici non integrerà il 3G o il 4G ma solo il Wi-Fi. Essendo solo Wi-Fi, sarà un concorrente diretto del Google Nexus 7, che anche lui non possiede 3G o 4G. Anche l’Amazon Kindle Fire era solo Wi-Fi, almeno fino al mese scorso, ovvero prima dell’arrivo dei nuovi modelli. L’assenza di connessione dati mobile servirà a mantenere basso il prezzo. 

The Guardian aggiunge, inoltre, che Apple rilascerà una versione rivista della terza generazione di iPad. Il supporto per la connettività 4G sul nuovo iPad è stato introdotto per Stati Uniti, ma la versione rivista sarà caratterizzata da una tecnologia per connettersi con il 4G nel Regno Unito e non solo, come con iPhone 5.

Altri rumors inoltre dicono che la versione rivista sarà caratterizzata da connettore Lightning di Apple che è stato introdotto per la prima volta nell’iPhone 5. Eventuali modifiche all’attuale iPad non sono ancora note, ma alcuni hanno ipotizzato in un possibile processore A6 aggiornato e chipset Qualcomm 4G.

Apple probabilmente venderà l’iPad mini tra i 200€ e i 250€ . Il Wall Street Journal inoltre ha riportato ieri che sono state ordinate 10 milioni di unità.

fonte | 9to5Mac

Condividi

Altre news