Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry 10, arrivano le prime applicazioni

BlackBerry 10 sta per arrivare e RIM ha accettato la richiesta da parte degli sviluppatori di inserire le app nello Store.

Il nuovo telefonino è attualmente previsto per la prima parte del 2013 ma gli sviluppatori non vogliono farsi trovare impreparati e hanno chiesto a Research in Motion di poter pubblicare le versioni per il nuovo sistema operativo su BlackBerry App World già a partire da oggi. RIM ha allora aggiunto una nuova funzione al Vendor Portal del BlackBerry App World che permette ai developer di selezionare la voce “BB10” o “All Touch” dalla lista dei dispositivi per assicurarsi che le loro applicazioni saranno disponibili sin da subito anche su smartphone BlackBerry 10.

RIM sta passando un momento a dir poco complicato, e incentivare gli sviluppatori è sicuramente la cosa migliore per non perdere ulteriore terreno da una concorrenza che sembra fuggita via. Per questo sta garantendo tutto il supporto possibile alla community di developer dandole modo di fare test anche approfonditi su una una piattaforma ancora da rilasciare sul mercato. Senza contare che l’azienda si impegna a valutare tutte le applicazioni inserite tra ottobre e novembre oltre a garantire importanti bonus nel caso si raggiungano i 1.000 dollari di guadagni in dodici mesi. BlackBerry 10 si sa, è l’ultima speranza di RIM, perderla potrebbe essere gravissimo per il colosso.

fonte | BGR

Condividi

Altre news