Cerca
Close this search box.
Cerca

Allie: l’assistente di guida telematico targato Allianz

Allianz Telematics, società del gruppo Allianz, presenta Allie: il nuovo assistente telematico. Si tratta di un vero concentrato di tecnologia, che offre un mondo di servizi per la sicurezza dell’auto e per la tranquillità della famiglia. E’ composto da un localizzatore GPS con modulo GSM e sensore di movimento in grado di identificare eventuali impatti.

Allie  è un alleato per la nostra sicurezza, in caso di guasto dell’auto o di collisione, grazie al collegamento con la centrale operativa attivo 24 ore su 24, è possibile ricevere assistenza. Basta infatti accedere dal proprio smartphone all’app e premere il pulsante “Aiuto” per essere messi in contatto con la centrale operativa, che tramite il sistema GPS localizza l’auto, verifica lo stato del guidatore e la necessità di inviare i soccorsi o il carro attrezzi. Allie è anche dotato di un sensore di movimento (accelerometro) in grado di individuare impatti superiori a 2G e contattare automaticamente il cliente per una immediata verifica della situazione. In caso di assenza di risposta, la centrale invia immediatamente i soccorsi.

Attraverso il servizio “Velocità” il cliente può ricevere una notifica nel caso in cui l’auto superi la velocità che lui stesso ha preimpostato.  Inoltre, con il servizio “TrovaAuto”, grazie al modulo GPS integrato, Allie consente di localizzare la vettura quando non si è a bordo, visualizzando la posizione corrente dell’auto o l’ultima posizione registrata, se il segnale GPS non è disponibile. E quando si lascia l’auto incustodita, con il servizio “InMovimento” il cliente può sapere se la vettura è stata messa in moto o spostata durante un lasso di tempo predefinito. Inoltre Allie mette a disposizione il servizio “AutoRubata” grazie al quale premendo un pulsante dedicato sull’app si viene messi in contatto con la centrale operativa, che può indicare dov’è la vettura.

In caso di sinistro e di controversia tra le parti il servizio “Report Incidente” visibile sul sito www.allie.it, fornisce un report con valore legale che descrive la dinamica dell’incidente con ora, posizione e accelerazione dell’auto al momento dell’impatto. Infine, per chi ama viaggiare in auto e rivivere le tappe dei propri viaggi, Allie offre il servizio “Percorsi”: una reportistica sull’utilizzo della vettura, completa di grafico degli itinerari percorsi dal veicolo.

Condividi

Altre news