Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft Surface sarà distribuito da Suning in Cina

Il lancio tanto atteso del  tablet Microsoft Surface avverrà tra meno di 20 giorni. Fino ad ora, la notizia è che il prodotto sarà venduto soltanto attraverso negozi di proprietà di Microsoft al dettaglio. Ipotesi su rivenditori alternativi rimangono in gran parte congetture. Se questo è il canale di distribuzione designato in esclusiva, significa una relativamente limitata disponibilità per gli americani, e un grande bollino rosso per tutti gli altri.

Secondo le ultime voci dal sito cinese WPDang, però, la situazione non è così malandata. Almeno in Cina, Surface sarà venduto attraverso Suning, una delle catene di consumo più importanti del paese.

Se fosse vero, ciò fa di Suning la prima catena di distributzione terza dei tablet Surface. La catena è estesa in Cina, oltre ad avere un grande rapporto con Microsoft essendo stata selezionata come distributrice principale dei dispositivi Windows Phone. Nel maggio 2012, il presidente di Suning è andato a Redmond per chiacchiere con Steve Ballmer di cooperazione potenziale per i prodotti Windows Phone e Windows.

Il ragionamento è questo: se può accadere qui, può accadere altrove. Per coloro il cui paese non ha la fortuna di essere coperto da Microsoft e dalla sua rete di vendita al dettaglio, possono tenere d’occhio i loro principali distributori locali – c’è una buona probabilità che stiano per portare Surface.

fonte | wpcentral

Condividi

Altre news