Cerca
Close this search box.
Cerca

Google pubblica nuove linee guida per gli sviluppatori

Google vuole sfruttare il lancio del suo primo tablet, il Nexus 7, per stimolare gli sviluppatori a realizzare app qualitativamente più valide. Ora che Amazon si fa sempre più pericolosa con i suoi nuovi Kindle Fire, e con il lancio dei vari tablet con Windows RT ormai dietro l’angolo, Google ha realizzato un altro strumento dedicato agli sviluppatori per migliorare la qualità generale delle app per tablet.

Attraverso dieci semplici passi, Google definisce le cose più importanti che gli sviluppatori devono eseguire per rendere le loro app un vero successo. Tra queste regole troviamo l’ottimizzazione per schermi più grandi, i caratteri e la regolazione dei widget. Oltre a questa guida, Google offrirà consigli agli sviluppatori di app per tablet sulla pagina ufficiale Google+ dedicata agli Android Developers tutti i giorni di questa settimana.

Se l’azienda con sede a Mountain View vuole combattere ad armi pari Apple, Amazon e Microsoft deve “educare” gli sviluppatori allo sviluppo di app non soltanto funzionali, ma anche graficamente valide.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news