Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple vi spiega come risolvere il problema del riflesso viola nelle foto

Apple ha da poco pubblicato un documento che chiarisce una volta per tutte – almeno sembra – il tanto chiacchierato problema riguardante il riflesso viola che di tanto in tanto compare quando si scatta una foto con il nuovo iPhone 5. Secondo quanto afferma l’azienda di Cupertino nel documento, questo è un problema che accade con la maggior parte delle fotocamere di piccole dimensioni, ed è anche presente in precedenti generazioni di iPhone.

La soluzione è piuttosto semplice secondo il comunicato:

La maggior parte delle fotocamere di piccole dimensioni, comprese quelle in ogni generazione di iPhone, possono presentare una qualche forma di calore al bordo del telaio quando si cattura un’immagine con sorgenti luminose fuori-di-scena. Questo può accadere quando una sorgente luminosa viene posizionata con un angolo (solitamente appena fuori del campo di vista) in modo da causare un riflesso dalle superfici interne del modulo telecamera e sul sensore fotocamera. Spostare leggermente la fotocamera per modificare la posizione in cui la luce entra nella lente, o la schermatura della lente con la mano, dovrebbe minimizzare o eliminare l’effetto.

Il problema però non è così facilmente risolvibile, visto che l’effetto non si nota fino a quando non si guarda l’immagine appena catturata.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news