Cerca
Close this search box.
Cerca

Motorola acquista Viewdle per 30 milioni di dollari

Giunge da pochi minuti la conferma dell’acquisizione di Viewdle parte di Motorola, acquisizione avvenuta in seguito ad alcuni rumor che precisamente 2 giorni fa erano circolati in rete.

Si ipotizza che Viewdle possa essere stata acquisita per una cifra compresa tra i 30 ed i 45 milioni di dollari e che la tecnologia che la società Ucraina ha sviluppato e portato avanti per circa 10 anni di lavoro possa essere implementata nelle nuove release di Android, oppure possa far parte di applicazioni quali Google+ per il riconoscimento ed i tag di persone in base al riconoscimento facciale. Infatti, grazie all’acquisizione di Motorola da parte di Google, di tale tecnologia potrà usufruirne anche il gigante mondiale della ricerca sul web.

“Motorola ha oggi annunciato di aver acquisito Viewdle, un’azienda leader nel riconoscimento facciale e delle immagini. Motorola e Viewdle avevano un precedente accordo commerciale e hanno collaborato per diverso tempo. I termini della transazione non sono stati comunicati”

Come abbiamo detto in precedenza, una delle applicazioni più note di Viewdle è SocialCamera, disponibile per gli smartphone Android.

Questo nuovo acquisto rappresenta la risposta di Google a Facebook che, circa quattro mese fa, aveva acquisito la startup israeliana Face.com.

fonte | technobuffalo

Condividi

Altre news