Cerca
Close this search box.
Cerca

Bang & Olufsen lancia il BeoPlay A9 e BeoPlay V1

B&O PLAY di Bang & Olufsen ci segnala il lancio di due incredibili prodotti, un impianto audio dal design rivoluzionario chiamato BeoPlay A9 e la nuova TV BeoPlay V1.

BeoPlay A9 mette a disposizione dell’utente che lo acquista una soluzione audio completa tanto facile da ascoltare e da utilizzare come oggetto di arredamento, grazie al suo innovativo design.  Basta inserirlo, collegarlo in modalità wirless all’iPhone, all’iPad o ad Android e BeoPlay A9 inizia lo streaming. L’audio è tanto potente da riempire anche il loft più spazioso, e così ricco da poter competere anche con gli impianti molto più complessi.

Si adatta a qualsiasi arredo. Basta avvitare i piedini in legno per posizionarlo a pavimento nella posizione desiderata, oppure utilizzare la staffa da parete per aggiungere una tela di forma circolare alle altre opere d’arte della vostra abitazione. Potete anche scegliere la cover in tessuto in diversi colori e cambiarla in un batter d’occhio.

Secondo Henrik Taudorf Lorensen, VP di B&O PLAY, BeoPlay A9 rappresenta il massimo della semplicità:

Abbiamo chiesto a Øivind Slaatto, un giovane designer con un grande interesse per la musica di creare un design il più discreto e minimalista possibile e abbiamo quindi chiesto ai nostri tecnici di potenziarlo con un audio davvero straordinario. Il risultato è una prestazione acustica liberatoria dall’aspetto grafico nitido intuitivamente facile da usare.

Quanto costa? Ben 1.999€. Sarà disponibile da metà novembre 2012.

Il BeoPlay V1 è invece una TV dal colore speciale e dallo stand innovativo, quasi unico. Creato per gli amanti del design che guardano anche la televisione, la versione Havanna di BeoPlay V1 è la prima che comprende il nuovo stand a rotelle realizzato appositamente per BeoPlay V1. E come altri pezzi di arredamento all’interno dell’abitazione, è esteticamente bello da vedere anche se non lo si utilizza.

Lo stand a rotelle consente di collocare il televisore nella posizione desiderata in base alle necessità. Potete spostarlo in avanti e al centro per ascoltare le notizie o guardare un film. Potete poi richiuderlo quando non guardate più la televisione. In qualsiasi modalità, il televisore e lo stand, con la stessa finitura Havanna si presentano in una sobria forma monocromatica, funzionale e senza tempo.

Secondo Henirk Taudorf Lorensen, Vice Presidente di B&O Play, il colore dell’edizione limitata è il risultato di una sperimentazione realizzata con una vasta gamma di colori:

Abbiamo lavorato per creare una sfumatura contemporanea e nel contempo duratura e flessibile. BeoPlay V1 Havanna è stato pensato per coloro che si fidano del proprio gusto e vogliono discostarsi dai normali televisori a schermo piatto per poter essere liberi di creare i loro interni secondo il loro gusto estetico. Senza compromettere la qualità di visione o l’acustica.

Lo schermo a LED è da 32 pollici, già pronto per collegarsi ad una Apple TV, grazie anche alla presenza di un’aerea ad essa dedicata. Anche qui il prezzo non è dei più accessibili: 2.999€. Disponibilità dal 10 ottobre 2012.

Condividi

Altre news