Cerca
Close this search box.
Cerca

EarPods: la recensione dei nuovi auricolari Apple

Insieme al nuovo iPhone 5, Apple ha lanciato sul mercato le EarPods, nuovi auricolari completamente ridisegnati dati in dotazione con i nuovi iPhone 5 e iPod touch di nuova generazione, e vendute singolarmente presso gli Apple Store (anche online) a 29,00€.

Queste nuove cuffie hanno da subito attirato la nostra attenzione, non tanto per il curioso aspetto ma per le incredibili capacità descritte durante il keynote di presentazione dell’iPhone 5.

Aprendo la confezione del nuovo iPhone 5, ci siamo ritrovati a spacchettare un’altra confezione, forse la più bella mai vista per un paio di cuffie. Non soltanto la scatola mantiene al sicuro che cuffie, ma tiene arrotolato il filo evitando che si intrecci, molto comodo durante il trasporto.

Deciso a provarle fin da subito, le ho collegate all’iPhone 5 facendo partire uno dei brani caricati su iTunes Match. La qualità del brano era assolutamente elevata ma le EarPods hanno dimostrato fin da subito il loro valore, immergendomi nel suono come mai hanno fatto le precedenti cuffie Apple.

Ogni singola cuffia è infatti dotata di due altoparlanti, uno classico e l’altro che punta proprio all’interno dell’orecchio. Questo doppio altoparlante crea l’effettosurround” che tanto rendono speciali questo nuove cuffie Apple.

E’ ovviamente presente anche il microfono e gli appositi pulsanti per rispondere ad una chiamata (avviare e mettere in stop la riproduzione di un brano), abbassare e alzare il volume.


Prodotto: EarPods
Produttore: Apple
Prezzo: 29€
Giudizio: 9/10 – Senza dubbio i migliori auricolari dati in dotazione con uno smartphone. Peccato che non tutte le orecchie supportino il nuovo design.
Dove Acquistare: Apple Store (online).


Condividi

Altre news