Cerca
Close this search box.
Cerca

HP svela ElitePad 900: un nuovo tablet con Windows 8

Finalmente HP si è decisa a svelare il tablet che più volte abbiamo intravisto in sue pubblicità. Stiamo parlando dell’ElitePad 900, un dispositivo che arriverà sul mercato durante il prossimo anno e che monterà Windows 8 come sistema operativo.

Questo tablet sarà destinato per lo più agli utenti aziendali, anche se HP non rinuncerà comunque a pubblicizzarlo anche ai normali consumatori. Possiede infatti un ampio display da 10.1 pollici, peso ridotto ai minimi termini e spessore da appena 9,2 millimetri. Il display è protetto da un Gorilla Glass 2 mentre il tablet è realizzato con alluminio sottile.

Monterà i processori Intel mobile più recenti, avrà a disposizione una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una frontale capace di registrare video a 1080p, storage interno da 32GB, 64GB o SSD, 4G integrato (opzionale) con supporto hotspot e il supporto per il tocco con dita, stilo o input vocale.

Utilizzando un sistema di aggancio esclusivo, questo tablet HP potrà essere collegato ad una serie di accessori esclusivi che lo trasformeranno e gli conferiranno nuove funzionalità, come ad esempio un supporto con tastiera integrata che aggiungerà anche un lettore di schede HD, oppure un accessorio simile solo con USB e HDMI al posto del lettore SD.

L’ElitePad HP 900 verrà lanciato il prossimo mese di gennaio. Ancora nessuna informazione in merito ai prezzi.

fonte | BGR

Condividi

Altre news