Cerca
Close this search box.
Cerca

Problemi con il connettore USB del nuovo cavo Lightning

E’ notizia degli ultimi giorni che molti nuovi possessori di iPhone 5 si sono lamentati per problemi con il connettore USB del nuovo cavo Lightning dell‘iPhone 5. In problema sta nel fatto che a volte il connettore rimane incastrato nella porta USB del computer.

La community del supporto Apple ha aperto un thread dedicato  dove molti utenti si stanno lamentando per il loro problema.

E’ stato scoperto che c’è una leggera differenza fra lo standard USB e quello del nuovo iPhone 5. La differenza sta nel fatto che i due fori che sono posti sopra il connettore che servono a mantenerlo inserito senza farlo cadere o uscire dalla porta accidentalmente, sono più “profondi” rispetto a tutti gli altri,  come potete vedere nella figura qui in alto.

Nella porta USB infatti sono presenti due “denti” che vanno a inserirsi nei due fori e tengono il connettore in posizione, ma nel caso del connettore Apple, essendo i fori più profondi, i due denti rimangono bloccati e di conseguenza il connettore deve essere disinserito con forza provocando danni.

Apple è già a conoscenza del problema e sicuramente sostituirà il cavo Lightning agli utenti interessati.

fonte | Apple Insider

 

Condividi

Altre news