Cerca
Close this search box.
Cerca

Barnes & Noble lanciano i tablet NOOK HD e NOOK HD+

I tablet a basso costo si stanno sempre più evolvendo e tutti aspettano ansiosi il mini iPad da parte di Apple che dovrebbe essere svelato intorno al periodo di Ottobre, sempre attenendosi ai rumors. Oggi altri due new entry in questo spazio competitivo sono stati annunciati. Dall’azienda Barnes & Noble, ecco i tablets NOOK HD e NOOK HD+. Rispettivamente avremo un 7 e un 8,9 pollici ispirati a prendere di mira il Kindle Fire HD di Amazon annunciato all’inizio di questo mese.

Il nuovo tablet NOOK HD è in diretta concorrenza con l’Amazon Kindle Fire HD da 7 pollici e il Google Nexus 7. E’ dotato infatti anch’esso di uno schermo ad alta definizione da 7 pollici con risoluzione di 1440 x 900 pixel, densità di pixel di 243 ppi che supera entrambi i dispositivi in concorrenza con 216 ppi, processore dual-core TI OMAP4470 a 1.3GHz, altoparlanti stereo potenziati con SRS TruMedia audio (rendono il suono eccezionale e anche al più alto volume il suono non viene distorto) e infine una batteria da 4050 mAh che riesce a fornire 10,5 ore di lettura o 9 ore di riproduzione video ad alta definizione.

Come fa una piccola batteria a durare così a lungo? I dirigenti dell’azienda sono infatti fieri della nuova tecnologia elaborata dalla società in un tempo di sviluppo di circa 9 mesi. Con soli 315 grammi il NOOK HD è anche il più leggero tablet da 7 pollici del pianeta. Anche il Barnes & Noble NOOK HD+ con i suoi 515 grammi è il tablet da 8,9 pollici più leggero di tutti e con una risoluzione a 1080p. Il pannello da 1920 x 1280 pixel ha una densità di pixel pari a 256 ppi che è in cima al Kindle Fire HD da 8,9 pollici ma retrocede all’Apple iPad con retina display avente 264 ppi.

L’hardware è anche tra i più solidi mai visti in un 8,9 pollici. La finitura soft-touch sul retro del tablet è molto più comoda, infatti il tablet risulta più confortevole da tenere rispetto all‘alluminio sull’Apple iPad. Questo aggiunge un look unico e particolare che rende anche molto robusto il tablet marcato Barnes & Noble, a differenza di compresse a basso costo che danno una sensazione di plastica.

Lo stesso processore presente ne modello da 7 pollici si ripropone in questo modello da 8,9 pollici, l’unica differenza è l’1.5GHz. Nonostante il processore più veloce e il display full HD, il Barnes & Noble NOOK HD+ è in grado di regalare delle bellissime 10 ore di autonomia di lettura e 9 ore in riproduzione video, 6.000 mAh di batteria. Entrambi i tablet sono basati su Android Ice Cream Sandwich 40 ma all’interno è possibile creare un’interfaccia utente completamente ridisegnata tramite un software nativo.

Barnes & Noble NOOK HD e NOOK HD+ saranno spediti a fine Ottobre e saranno disponibili in negozio per i primi di Novembre. Il NOOK HD è dotato di un 8-16 GB di memoria e costerà rispettivamente 199 e 229 dollari, mentre il NOOK HD+ è disponibile con 16GB di storage al prezzo di 269 dollari oppure 32GB di storage al presso di 299 dollari. Entrambi i tablet sono dotati inoltre di uno slot di memoria espandibile fino a 64 GB di spazio di archiviazione per ogni carta.

fonte | BGR

Condividi

Altre news