Cerca
Close this search box.
Cerca

LaCie Rugged, unità esterna con USB 3.0 e Thunderbolt

LaCie Rugged è la prima unità di storage esterna dotata di collegamenti USB 3.0 e Thunderbolt per offrire il massimo delle prestazioni e compatibilità con Mac e PC, in ogni condizione d’uso.

Le due versioni di LaCie Rugged dotate di SSD, con capacità di 120GB e 256GB sono in grado di raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 380MB al secondo: permettono di trasferire 10GB di dati in pochi secondi. L’alimentazione è fornita direttamente dai collegamenti USB 3.0 oppure Thunderbolt, evitando così di dover utilizzare un alimentatore esterno. La versione più capiente da 1TB integra invece un disco fisso tradizionale e raggiunge velocità di 110MB al secondo: il costruttore dichiara che queste prestazioni rappresentano un incremento del 35% rispetto alla velocità possibile con la FireWire 800.

Ricordiamo che l’USB 3.0 è retro-compatibile con le porte USB 2.0, in questo modo il nuovo LaCie Rugged può essere usato anche sui computer privi di Thunerbolt e USB 3.0, rinunciando ovviamente alle prestazioni superiori di questi collegamenti. I MacBook Pro di ultima generazione e anche i MacBook Air integrano di serie sia una porta USB 3.0 che un collegamento Thunderbolt. Tra le altre caratteristiche più importanti del nuovo LaCie Rugged segnaliamo l’inclusione dei cavi USB 3.0 e Thunderbolt nella confezione, la solidità e la resistenza a urti e cadute fino a una altezza di 1,2 metri e la presenza di un software per la crittografia dei dati con tecnologia AES a 256 bit.

fonte | electronista

Condividi

Altre news