Cerca
Close this search box.
Cerca

Brain Kiss, l’app decide chi vorreste baciare

Al Tokyo Game show si può provare l’app per iPad Brain Kiss che decide per te chi vorreste baciare.

Dal Giappone arriva un’app che promette di aiutare i single a trovare l’anima gemella. L’app, disponibile per iOS e Android, si chiama Brain Kiss e funziona in cooperazione ad una sorta di cuffia che verrà venduta in bundle con l’app.

Come funziona Brain Kiss? La cuffia, sviluppata da NeuroSky, grazie al sensore è in grado di monitorare l’attività neurale e di inviare i segnali all’app. Una volta indossata sarà sufficiente osservare una persona che abbiamo davanti per 15 secondi dopodichè il sistema catalogherà la nostra reazione in 5 diversi livelli di attrazione o affetto. In questo modo sarà possibile vedere se la persona che abbiamo davanti è affine a noi.

Presentata al Tokyo Game Show, la cuffia sviluppata da NeuroSky è denominata MindWave Mobile e per funzionare deve essere in contatto con la fronte e agganciata al lobo dell’orecchio attraverso una clip. Il prezzo al pubblico è di $129.95.

MindWave Mobile è e resta un simpatico gadget che difficilmente si sostituirà alle agenzie matrimoniali, tuttavia, rimane comunque interessante il suo funzionamento e non è da escludere che questo sistema di analisi delle onde cerebrali possa tornare utile in futuro.

fonte | techhive

Condividi

Altre news