Cerca
Close this search box.
Cerca

Il 15 % degli iDevice è stato aggiornato ad iOS 6

iOS 6 è stato rilasciato da soli due giorni, è già il 15% dei dispositivi iOS è stato aggiornato al nuovo OS Mobile di Apple. L’anno scorso per raggiungere lo stesso numero di aggiornamenti di quest’anno ci sono voluti 5 giorni, mentre per Android Jelly Bean nello stesso arco di tempo erano stati aggiornati solo l’1,5% dei dispositivi.

Inoltre secondo lo studio di ChartBoost i dispositivi Apple con iOS sono stati aggiornati in numero differente tra iPhone, iPad e iPod Touch( tabella sotto)

Ma ci sono un sacco di motivi per cui l’aggiornamento ad iOS 6 è molto più veloce.

Prima di tutto l’aggiornamento è gratuito, e offre oltre 200 nuove funzionalità e miglioramenti dell’interfaccia utente. Poi, questo aggiornamento può essere eseguito over-the-air cioè senza necessariamente collegare il dispositivo al PC/Mac con iTunes installato.Inoltre, un sacco di gente probabilmente non aveva ancora sentito come l’applicazione Mappe di iOS 6 sia “pessima” in confronto con la vecchia applicazione Google Maps.

L’elevato numero degli aggiornamenti iOS 6 ha anche provocato un enorme aumento del traffico dell’Apple Mac App Store, iOS App Store e iTunes Store, secondo una statistica di Sandvine.

Come si può vedere dal grafico qui sotto, l’ondata è iniziata appena Apple ha rilasciato iOS 6, e addirittura aumenta. Sandvine stima che i livelli di traffico per gli Store Apple sono nove volte superiori ai livelli medi.

E voi avete aggiornato il vostro dispositivo ad iOS 6? Cosa ne pensate?

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news