Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC presenta i suoi nuovi Windows Phone 8

HTC è stato, ed è ancora oggi, uno dei più importanti partner per Microsoft. Pensate che fu proprio un device HTC ad essere il primo ad avere in esecuzione un sistema operativo mobile di Microsoft. Con l’entrata in gioco di Android, il legame tra HTC e Microsoft si spense un pochettino, per poi tornare ad ardere prepotentemente con l’arrivo di Windows Phone 8. I dispositivi Windows Phone 7 di HTC non hanno registrato grosse vendite, nonostante si siano rivelati dei buoni prodotti, vedi HTC Titan e HTC Radar.

Quest’oggi, nell’evento che HTC ha tenuto a New York, sono stati presentati i primi veri Windows Phone di HTC, quelli che monteranno la nuova release numero 8. Stiamo parlando dei nuovi 8X e 8S.

8X

Questo dispositivo monterà come sistema operativo Windows Phone 8, con la nuova veste grafica che sarà messa in esecuzione su un ampio display da 4,3 pollici Super LCD 2 display. Il processore sarà un dual-core da 1.5GHz, la RAM sarà da 1GB e la memoria interna da 16GB. E’ presente al suo interno il chip NFC. Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo Beats Audio e una fotocamera che registra video a 1080p. Questo leggero smartphone sarà disponibile a novembre nelle stesse varianti di colore presenti su Windows Phone 8. Sicuramente questo 8X sarà il primo vero rivale del Lumia 920 di Nokia.

8S

L’HTC 8S è invece un Windows Phone 8 di fascia media, pensato per chi non vuole spendere molti soldi per acquistare un cellulare. E’ dotato di un display da 4.0 pollici WVGA, processore dual-core da 1GHz, 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna. Come sull’8X sono presenti amplificatori Beats, fotocamera posteriore da 5 megapixel con apertura lente f/2.8 e 35 millimetri in grado di registrare video a 720p. Manca una camera frontale.

Sarà disponibile in vari colori e arriverà nei negozi a novembre.

Condividi

Altre news