Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: prima pubblicità comparativa (o quasi) con iPhone 5

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo iPhone 5, Samsung ha già realizzato la sua prima pubblicità comparativa ideata per mettere in luce il suo Galaxy S III. Qui sotto, trovate la pubblicità in questione, che inizia con uno slogan di sicuro effetto che dice “Non ci vuole un genio“, ma che finisce con la solita mancanza di correttezza da parte del colosso coreano.

Come potete vedere, vengono elencate le caratteristiche dei due dispositivi, ma qualcosa non quadra quando si scavalca il sistema operativo. Samsung ha infatti elencato le varie funzionalità introdotte con la versione di Android dedicata a questo smartphone, dimenticandosi (volutamente) di elencare quelle relative ad iOS. Troviamo infatti la funzionalità S-Beam, Direct Call, Smart Alert, ecc, mentre di Streaming foto, iCloud, iTunes Match, Passbook, e compagnia cantante non vi è traccia.

Io conosco perfettamente il mondo iOS, essendo possessore di un iPhone da ben 4 anni, e ho avuto anche modo di provare il nuovo Galaxy S III. Posso dire con assoluta certezza che il Galaxy S III è lo smartphone migliore sul mercato, superiore all’iPhone 4S (per l’iPhone 5 saprò dare un giudizio solo dopo averlo provato). Tuttavia, gli utenti che scelgono e che hanno già scelto di acquistare un iPhone non passeranno mai ad un Galaxy S III.

Il segreto del successo Apple risiede nel sistema operativo. L’ecosistema creato è a dir poco perfetto, allontanarsene non è per nulla facile.

Condividi

Altre news