Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 6: linee guida per gli sviluppatori

Il prossimo 19 settembre iOS 6 sarà disponibile per tutti. Se vogliamo essere più precisi sarà disponibile per tutti i possessori di iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPod Touch di 4° e 5° generazione e iPad di 2° e 3° generazione. In seguito all’evento di presentazione del nuovo iPhone, Apple ha comunicato agli sviluppatori di preparare le proprie applicazioni per il nuovo iOS, rilasciando iOS 6 GM. Apple ha poi pubblicato una serie di linee guida per gli sviluppatori per facilitare e velocizzare la pubblicazione delle App su App Store.

  • Molti bambini scaricano applicazioni su App Store e spesso senza nessun controllo da parte dei genitori. Per questo dobbiamo avere un occhio di riguardo verso di loro.
  • Su App Store ci sono oltre 700.000 applicazioni. Se la tua applicazione non fa qualcosa di veramente utile, non è unica nel suo genere o non fornisce una forma di intrattenimento duratura, sappiate che non potrà essere accettata.
  • Se la vostra applicazione è stata sviluppata in pochi giorni, o state cercando solamente di far colpo sui vostri amici, preparatevi al rifiuto. Abbiamo numerosi sviluppatori professionalmente seri che non tollerano che le loro applicazioni di qualità siano circondate da dilettanti.
  • Tutte le applicazioni che riteniamo non adatte a causa del loro contenuto verranno rifiutate.
  • Se tentate di ingannare il sistema di revisione, ad esempio copiando il lavoro di un altro sviluppatore, manipolando i voti o rubando i dati degli utenti, verrete espulsi dal programma di sviluppo.

E’ chiaro che Apple tiene molto ad una certa qualità sul proprio store.

fonte | iClarified

Condividi

Altre news