E’ di poco fa la notizia che la funzionalità Flyover di Mappe in iOs 6 GM è ora disponibile anche per la città di NewYork e Roma.
Per chi non la conoscesse, la modalità Flyover è una nuova funzionalità che è stata inserita da Apple nella nuova app Mappe,tutta made in Cupertino. Questa funzionalità permette di “sorvolare” diverse città nel mondo, e visualizzare gli edifici, parchi,laghi e tutti gli elementi che ci sono, in modalità “3D”.
Stranamente durante le diverse versioni di iOs 6 in beta rilasciate da Apple, la modalità Flyover non era disponibile per la conosciutissima e famosissima città di NewYork, ma per molte altre città americane c’era. Finalmente però ora è disponibile anche per NewYork e per la città italiana di Roma.
Sono inoltre stati apportati dei miglioramenti nell’app. Quando si visualizzano alberi e piante infatti, le foglie sono più dettagliate. Ingrandendo l’immagine infatti, si può notare come i bordi delle foglie siano più delineati e precisi.
A differenza di StreetView di Google, che maschera volti e targhe, Apple ha utilizzato un sistema automatizzato che rende semi-trasparenti persone e veicoli, come si può notare nell’immagine sottostante.
Ricordiamo infine che iOs 6 verrà rilasciato pubblicamente il 19 settembre.
fonte | Apple Insider