Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5: il 75% lo comprerà entro fine prossimo anno

Secondo uno studio, tre utenti di iPhone su quattro molto probabilmente passeranno al nuovo iPhone entro la fine del prossimo anno.

La ricerca svolta da AYTM, che ha intervistato circa 3.000 persone ( il 22% delle quali ha già un iPhone), ha rilevato che il 24% degli attuali possessori di iPhone ha intenzione di passare al nuovo iPhone entro la fine di quest’anno, mentre un altro 25% probabilmente passerà al prossimo iPhone nel primo semestre del 2013, il rimanente 26% invece si aggiornerà nel secondo semestre del prossimo anno. Quindi circa il 75% degli intervistati possessori di iPhone passerà al nuovo iPhone. Vi ricordo di seguire la presentazione qui sul blog da oggi alle ore 18.30.

Secondo lo studio gran parte degli utenti che passeranno al nuovo iPhone entro la fine dell’anno sono più giovani, di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Le statistiche sono di solo poco prima che verrà presentato il nuovo iPhone, ma secondo l’intervista solo il 58% degli utenti sa che Apple sta per annunciare un nuovo device della serie iPhone.

Inoltre lo studio ha rivelato che il 6% dei possessori di iPhone non ha più questo iDevice, e l‘81% di questi è ora in possesso in uno smartphone non Apple.

L’invio di messaggi di testo è l’attività maggiormente diffusa(25,6%),seguita da fare telefonate (22,3%), navigare sul web (20,6%), controllare la posta elettronica (19,1%), scaricare app dall’ app store (6,1%), la riproduzione giochi (3,9%) e l’uso del GPS (2,4%).

Inoltre i consumatori ritengono Apple come maggior top di gamma in termini della qualità degli smartphone (48%), seguita da Samsung (27%) e HTC (10%).

Potete dare inoltre uno sguardo più completo nella infografica qui sotto.

Buona lettura!!

fonte | Mashable Tech

Condividi

Altre news