Cerca
Close this search box.
Cerca

Evento Apple: tutti i dati

Come di consueto in ogni evento Apple, si inizia con il parlare di tutte le statistiche e i dati dell’azienda stessa. Tim Cook inizia dicendo come questo sia un periodo fantastico per l’azienda.

Fin’ora ci sono 380 Apple Store in tutto il mondo, e si continua a lavorare per aprirne altri. Poi inizia a parlare dei Mac: è stata una grande estate per questo device, l’annuncio di Mountain Lion, tutte le novità di questo nuovo S.O. e ci sono state 7 milioni di copie vendute da parte di Apple per questo nuovo aggiornamento.

E’ stato lanciato il nuovo Macbook Pro Retina, top di gamma. E insieme ai nuovi Macbook sono rimasti al primo posto negli ultimi 3 mesi nel mercato americano. A luglio rappresentavano  il 17% dei laptop americani.

Si passa all‘iPad. Recentemente è stato annunciato il nuovo iPad e le vendite sono salite a 17 milioni di unità. In totale invece ne sono stati venduti 84 milioni, più di quando un produttore di PC possa vendere questi ultimi. E pensare che i tablet poco più di due anni fa non esistevano!! Dopo il lancio del primo iPad le altre aziende concorrenti hanno iniziato a lanciare centinaia di tablet, e invece l’iPad ancora rappresenta il 91% del traffico Web di tutte le tavolette elettroniche.

Sull’appstore ci sono attualmente 700 mila apps di cui 250 mila adattate per iPad.

Infine Tim Cook riferisce che Apple ha venduto circa 400 milioni di dispositivi iOs.

Cosa ne pensate?

Condividi

Altre news